Ora Ingram Micro Cloud Marketplace offre ai partner una navigazione senza interruzioni tra gli ambienti di vendita e gestione grazie a Microsoft Online Management Extension

Il lancio di Microsoft Online Management Extension consente ai fornitori di servizi gestiti di ampliare il proprio portfolio di servizi a valore aggiunto e di semplificare la gestione dei clienti

IRVINE, California - 22 settembre 2022: Ingram Micro Cloud, operatore di uno dei più grandi marketplace cloud al mondo per il canale, ha annunciato l'integrazione a livello mondiale di MOME (Microsoft Online Management Extension) all'interno di Ingram Micro Cloud Marketplace tramite l'uso della tecnologia CloudBlue. Grazie a CloudBlue Commerce, questa funzionalità fornisce una soluzione di gestione automatizzata che consente ai partner Microsoft di vendere e gestire i servizi in un unico ambiente.

MOME utilizza i dati dei tenant AAD dei clienti Microsoft per fornire servizi con cui gestire nuovi clienti, domini e calcolare punteggi di sicurezza, garantendo ai fornitori di servizi gestiti (MSP) svariati vantaggi, tra cui:

• Gestione dei clienti: ora MOME introduce le funzionalità di Microsoft Partner Center all'interno di Ingram Micro Cloud Marketplace, consentendo ai rivenditori di accedere direttamente agli account dei clienti.
  • Gestione dei domini: MOME offre funzionalità di registrazione e gestione automatizzata dei domini, sviluppate per eliminare la fatica e gli errori dovuti all'esecuzione manuale di tali operazioni.
  • Punteggio di sicurezza: MOME consente di calcolare i punteggi di sicurezza, assegnati da Microsoft agli account dei clienti, verificando se questi ultimi osservano le best practice di sicurezza di Microsoft. L'utilizzo di MOME per migliorare i punteggi di sicurezza di Microsoft aiuta a prevenire l'uso fraudolento dei servizi da parte di malintenzionati.

"L'integrazione di MOME fa parte della strategia a lungo termine di Ingram Micro Cloud volta ad aiutare i nostri partner a crescere più velocemente e ad essere più produttivi. La stretta collaborazione con Microsoft e l'ascolto attivo dei nostri partner di canale ha dato vita a questa ottimizzazione di Ingram Micro Cloud Marketplace, che mette a disposizione il processo multipiattaforma più efficiente e un flusso di lavoro in un 'pannello di controllo centralizzato'", afferma John Dusett, direttore esecutivo dei servizi cloud, Stati Uniti.  "Siamo entusiasti di condividere nuovi percorsi di gestione diretta con i nostri partner Microsoft mentre continuiamo ad aggiungere funzionalità e servizi per aiutarli a crescere più rapidamente".

"La soluzione di gestione automatizzata assume un significato completamente nuovo con l'introduzione dell'integrazione di MOME (Microsoft Online Management Extension) all'interno di Ingram Micro Cloud Marketplace", ha dichiarato David Smith, vicepresidente di Worldwide Channel Sales di Microsoft Corp. "Le nostre organizzazioni collaborano, imparano l'una dall'altra e danno la priorità alle esigenze dei clienti da tanti anni, cercando di migliorare e fare lavoro di squadra nel corso del tempo. Siamo curiosi di vedere in che modo i nostri partner Microsoft sfrutteranno le funzionalità avanzate in Ingram Micro Cloud e non vediamo l'ora di scoprire l'impatto positivo che seguirà".

Per quanto riguarda l'utilizzo dei dati, i clienti mantengono il totale controllo grazie al meccanismo autonomo di consenso dei clienti di MOME che permette agli utenti di scegliere cosa condividere con i partner, utilizzando anche i privilegi amministrativi con delega di Microsoft per controllare, limitare o revocare l'accesso ai partner.

Per maggiori informazioni su MOME, cliccare qui.

Informazioni su Ingram Micro Cloud
Ingram Micro Cloud riunisce innovatori e risolutori di problemi per aiutare il mondo a realizzare di più. Facilita e gestisce la complessa catena del valore digitale del cloud, il tutto supportato dalla tecnologia CloudBlue. Con una portata globale incomparabile, un facile accesso al go-to-market automatizzato e agli strumenti di integrazione, una profonda esperienza tecnica e una selezione curata di soluzioni SaaS e IaaS scalabili, Ingram Micro Cloud aiuta fornitori, rivenditori e fornitori di servizi gestiti offrendo una prospettiva "More as a Service". Informazioni dettagliate sono disponibili all'indirizzo ingrammicrocloud.com.

Informazioni su CloudBlue
CloudBlue aiuta le aziende a passare al modello "as-a-service" e a generare ricavi più rapidamente gestendo abbonamenti e fatturazione, informazioni sui fornitori e sui prodotti e la registrazione dei partner su più canali. Grazie alla sua piattaforma di orchestrazione di ecosistemi, CloudBlue consente alle aziende di creare i propri e di conettere gli ecosistemi di venditori e quelli go-to-market, automatizzando la distribuzione di prodotti e servizi tradizionali e digitali tra i partner della supply chain digitale. CloudBlue serve più di 180 aziende in tutto il mondo e supporta i più grandi marketplace cloud B2B del mondo, che rappresentano 30 milioni di abbonamenti cloud B2B. Scopri di più su CloudBlue all'indirizzo www.cloudblue.com

Public Relations Manager, Cloud
Megan.binkley@ingrammicro.com